Download Joomla by Hosting Reviews

Relax sul lago, balneazione e sport d'acqua

Levico Terme e la vicina Caldonazzo ospitano i due laghi più grandi della valle, entrambi balneabili, annoverati tra i più caldi dell’Europa meridionale ed immersi in un’oasi di verde tranquillità.
Il lago di Levico sorge a 1 solo km di distanza dal nostro B&B, potrete quindi facilmente raggiungerlo per farvi una bella nuotata e stendervi a prendere il sole d’estate o rilassarvi in spiaggia tutto l’anno.

Lago e relax in Valsugana

Questo lago presenta una conformazione molto particolare che ricorda i fiordi norvegesi, si estende per ben oltre 1 km quadrato e presenta una profondità massima di 38 metri. È attorniato da un’ampia area verde, frondosa e ricca di vegetazione, dove oggi sorgono la spiaggia libera e i due stabilimenti balneari attrezzati, nonché la Stradina dei Pescatori, una rilassante passeggiata lungo la sponda nordorientale del lago, alla fine della quale, si estende l’importante Biotopo Canneto di Levico.

Levico Terme Bandiera BluNel 2013 Levico ha inoltre ottenuto per il suo lago l’importante riconoscimento internazionale Bandiera Blu ad opera della FEE (Foundation for Environmental Education) per la limpidezza delle sue acque, per la pulizia della sua spiaggia e grazie ad una gestione per mezzo di politiche turistico/ambientali ecosostenibili.

I bacini di Levico e Caldonazzo sono infine importanti sedi dove praticare diversi sport d’acqua e dove dare spazio a svago ed hobby: nuoto, vela, sci nautico, windsurf, canoa e canottaggio, dragon boat, pesca, pedalò.. tante nuove esperienze tutte a portata di mano! E per chi non dovesse essere in possesso dell’attrezzatura.. niente paura: il noleggio  è a vostra disposizione!

Non aspettate e venite a trovarci: passeggiate, attività e pic-nic sono assicurati!

 

© Copyright 2016 Appartamenti BeB Domusflavia - Poli Flavia C.F. PLOFLV48E44L821W